Skip to content

Da Scafati a Casa Sanremo, Valentina Sepe vola con la sua arte

Pubblicato il

Nata a Scafati, Valentina Sepe sarà ospite a Casa Sanremo con i suoi dipinti. Diplomatasi all’istituto statale d’arte De Chirico di Torre Annunziata (NA) e laureatasi all’Accademia di Belle Arti di Napoli nella sez. Scenografia, presenterà le sue opere caratterizzate da due elementi: il segno e il colore con una tavolozza ricca di colori caldi. La tecnica pittorica di Sepe, oggi insegnante di Discipline pittoriche e Arte e Immagine, è in prevalenza l’acrilico o la tempera su tela o su carta, materia che viene lavorata con il pennello riscuotendo risultati eccellenti con i suoi colori forti e mai sgargianti.

Le porte del Palafiori per l’inaugurazione della sedicesima Edizione di Casa Sanremo Arte – Banca Ifis si apriranno domenica 5 febbraio alle ore 18. L’area hospitality ufficiale del Festival della Canzone italiana, realizzata da Consorzio Gruppo Eventi dedicherà una sezione all’affascinante mondo degli Artisti. Le 32 opere saranno ospitate nelle stanze di Casa Sanremo dal 5 all’11 febbraio 2023, una vera e propria cristalliera per gli artisti e per la nostra pittrice campana.

«Sono felice – dichiara Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo – perché ritorna il coinvolgimento della città che sarà animata da una serie di eventi pensati ad hoc per creare una city experience interattiva, a cominciare dal Cinema Centrale che sarà uno dei luoghi dove gli addetti ai lavori potranno seguire le conferenze stampa e le serate del festival. Sarà un’edizione tra continuità, innovazione e qualche progetto in fase di lancio come quella web tv e di un’Academy che farà di Casa Sanremo un laboratorio formativo per le figure professionali legate al mondo dello spettacolo».

Storia

Sport